You are on page 1of 3

Federazione Nazionale Pensionati

Dipartimento organizzativo, tesseramento e proselitismo, informatico

Alle Segreterie Reg.li Fnp - Cisl Alle Segreterie Terr.li Fnp - Cisl - LL. SS. Roma, 9 Gennaio 2012 Circ. n. 4 /LC/RM/eg Oggetto: Convenzione Zurich Per opportuna conoscenza vi informiamo che gi dal mese di Dicembre in corso la verifica del contenuto della convenzione Fnp-Zurich, resa necessaria dai numerosi problemi registrati nel corso del 2011 e dalla scadenza naturale della stessa prevista al 31.12.2011. La verifica della convenzione (sconti e tariffe RC Auto), fin dal primo incontro si rilevata particolarmente complessa. La Compagnia ha posto il problema dellandamento negativo della convenzione per eccessiva sinistrosit, in tanti anni la prima volta che capita, e ha rimesso in discussione lo sconto applicato a favore degli iscritti Fnp. Consapevoli che un andamento negativo difficile da sostenere abbiamo richiesto alla Zurich di fornirci tutti i dati della convenzione completi dellandamento sinistri in suo possesso per poter verificare le modalit da seguire per ristrutturare la convenzione. La Zurich si impegnata a mettere a disposizione i dati per aprire attivare un tavolo tecnico di verifica. Le informazioni che ci arrivano da alcune province di diverse Regioni confermano che la compagnia dal 1 Gennaio non applica pi la convenzione. Al riguardo abbiamo verificato che non ci sono disposizioni specifiche rivolte alla loro rete agenziale. Zurich ha disattivato laccesso, ai loro agenti, al sistema informatico che consentiva lapplicazione degli sconti previsti dalla convenzione. Ci ovviamente determina disagi e difficolt a tutti coloro che hanno in scadenza la polizza auto in questi giorni e fino a quando non sar ripristinata la convenzione. In attesa di sviluppi nel rapporto con Zurich, la Federazione Nazionale, con il sostegno di Marte Broker, ha attivato un servizio di assistenza e consulenza per tutti gli iscritti che hanno la polizza Rc Auto in scadenza. Numero verde: 800-550575 fax: 02-67628450 email: polizze.fnp@martebroker.it sito web: www.martebroker.it

Via Castelfidardo 47 - 00185 Roma Telefono 06 448811 Fax 06 4440552 E-mail: posta@fnp.cisl.it www.pensionati.cisl.it

Il servizio attivo dal luned al gioved dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, il venerd dalle 9 alle 13. In fine importante far conoscere ai nostri iscritti assicurati Zurich che la Compagnia tramite le agenzie, per obblighi dati dalla norme di legge, tenuta a proporre il rinnovo della polizza anche in assenza di convenzione. La sospensione, da parte della Compagnia, degli effetti della convenzione potrebbe determinare significative richieste di aumento di tariffa, in questo caso vi invitiamo a rivolgervi direttamente al servizio messo in atto con la collaborazione di Marte Broker e a seguire le indicazione contenute nella scheda allegata. Cordiali saluti.

Il Segretario Naz.le Loreno Coli

Federazione Nazionale Pensionati


Dipartimento organizzativo, tesseramento e proselitismo, informatico

Scheda dei documenti e delle notizie necessarie per contatti con Marte Broker

Per ottenere verifiche del contratto Rc Auto o per richiedere un nuovo preventivo necessaria la seguente documentazione: polizza in scadenza e, se disponibile, preventivo di rinnovo attestato di rischio libretto di circolazione del veicolo (fronte/retro o documento provvisorio equivalente se sono presenti passaggi di propriet, altrimenti soltanto fronte) patente di guida e dati anagrafici leggibili (cognome, nome, indirizzo di residenza e codice fiscale) del conducente e di eventuali persone che guidano il mezzo minori di 26 anni garanzie richieste (per esempio RC, furto, incendio, cristalli, etc.) se diverse da quelle gi presenti nella polizza in scadenza Solo nel caso che il proprietario e il contraente la polizza siano diversi dal conducente abituale dati anagrafici leggibili (cognome, nome, indirizzo di residenza e codice fiscale) del proprietario del veicolo e del contraente della polizza.

Via Castelfidardo 47 - 00185 Roma Telefono 06 448811 Fax 06 4440552 E-mail: posta@fnp.cisl.it www.pensionati.cisl.it

You might also like