You are on page 1of 4

BANDO DI CONCORSO PER LA PROGETTAZIONE GRAFICA DEL LOGO DEL TEAM BELIN BAATAR Art. 1.

Oggetto e obiettivi del concorso Art. 2. Requisiti di partecipazione Art. 3. Caratteristiche del logo Art. 4. Utilizzo del logo Art. 5. Diritti sugli elaborati presentati Art. 6. Elaborati richiesti Art. 7. Termini e modalit di presentazione degli elaborati Art. 8. Selezione Art. 9. Premio Art. 10. Responsabilit ed accettazione delle clausole del bando Art. 11. Segreteria organizzativa del concorso Art. 12. Disposizioni finali ART. 1 Oggetto e obiettivi del concorso Il Team Belin Baatar, di seguito denominato semplicemente il Team, nel quadro delle attivit tese a sensibilizzare lintera comunit alla sua partecipazione al Mongol Rally 2012, intende selezionare, attraverso un concorso di idee, un logo da assumere come simbolo ufficiale del Team stesso. ART. 2 Requisiti di partecipazione Sono ammessi a partecipare al presente concorso TUTTI, grandi e piccini, singolarmente o in gruppi. Ogni partecipante o gruppo di partecipanti pu inviare un solo logo. ART. 3 Caratteristiche del logo Il logo dovr essere composto da parole ed immagini. Le composizioni testuali che dovranno necessariamente essere inserite nel logo sono: Team Belin Baatar e Mongol Rally 2012. Per quanto riguarda limmagine da inserire nel logo, tenete presente che in Mongolia ci andiamo in Panda (la macchina non lanimale), come ispirazione crediamo che ci sia sufficiente, il resto sta a voi altrimenti il logo ce lo facevamo noi. In particolare il logo dovr essere di immediato impatto sui VOI giovani doggi in quanto sar utilizzato: - per qualsivoglia attivit promozionale (ad es. magliette veramente toste, quelle giuste con quel logo l troppo fico);

- per tappezzare il Pandozzo con adesivi di quel fantastico logo l (e forse tappezzare anche noi, Uberto Marchesi ha promesso un tatuaggio); - nellambito di ogni altra attivit del Team ed anche sul sito web, s s proprio cos. Il logo dovr essere monocolore, avere requisiti di praticit ed originalit, flessibilit nellutilizzo ed essere suscettibile di riduzione o di ingrandimento, senza perdere, con ci, la forza comunicativa che immancabilmente lo contraddistinguer, proprio come piace a VOI giovani doggi. ART. 4 Utilizzo del logo Tutti i lavori diverranno di esclusiva propriet del Team, che acquisir tutti i diritti di pubblicazione ed uso, capirai che roba. Essi potranno essere utilizzati a discrezione del Team, per le proprie attivit e per il tempo che riterr pi opportuno, finch morte non vi separi. Nessun ulteriore diritto economico, oltre ai premi di cui all'art. 9, sar riconosciuto da parte nostra agli autori dei lavori premiati per lutilizzo del logo. ART. 5 Diritti sugli elaborati presentati I partecipanti cedono al Team il pieno ed illimitato diritto sugli elaborati presentati, senza che lAutore possa avanzare qualsiasi pretesa a qualsiasi titolo e ci mancherebbe altro. Tutti gli elaborati pervenuti non saranno restituiti e verranno acquisiti al patrimonio del team che si riserva, inoltre, di renderli pubblici, facendo esplicita menzione del nome dell'Autore, mediante mostre, cataloghi, pubblicazioni, convegni, ovvero in qualunque altra forma riterr opportuna. ART. 6 Elaborati richiesti Gli elaborati dovranno essere inviati via e-mail si seguenti indirizzi: paolo.bormioli@fastwebnet.it umarchesi@yahoo.it matteo.bonuzzi@gmail.com (tanto spedirlo a tutti e tre non vi costa niente) Verranno accettate esclusivamente cartelle compresse ( .zip - .rar ) contenenti i file relativi alla grafica che dovranno comunque essere nei seguenti formati vettoriali: PDF, EPS, CDR, AI, PSD.

In alternativa accettiamo anche file con estensione JPG, TIFF. Non sappiamo assolutamente cosa vuol dire vettoriale e il resto ma ci stato suggerito che per poi stampare il logo sulle magliette bisogna che questo abbia le caratteristiche suindicate e quindi lo diciamo. Tutti i file dovranno essere realizzati in modo tale da consentire direttamente (senza ulteriori interventi di tipo grafico) la pubblicazione e la stampa tipografica. ART. 7 Termini e modalit di presentazione degli elaborati La documentazione richiesta dal presente bando dovr pervenire via email entro e non oltre le ore 12 del giorno 10 marzo 2012. ART. 8 Selezione La Commissione Giudicatrice del Concorso sar costituita da: Paolo Bormioli Uberto Marchesi Matteo Bonuzzi La Commissione selezioner, a proprio insindacabile giudizio, gli elaborati ritenuti meritevoli disegnalazione fino ad un massimo di tre. Tra questi tre meritevoli la Commissione sceglier il vincitore del concorso sulla base delladerenza della proposta agli obiettivi del bando, alloriginalit dellidea, allefficacia ed alla flessibilit dellutilizzazione e alle raccomandazioni dellautore. La Commissione potr, altres, a proprio insindacabile giudizio, decidere la non aggiudicazione del premio nel caso non ritenga alcuna opera meritevole. ART. 9 Premi Alleventuale vincitore sar attribuita la gloria eterna che purtroppo non sar suscettibile di valutazione economica. ART. 10 Responsabilit ed accettazione delle clausole del bando Gli autori si riterranno garanti delloriginalit dei loro lavori; il Team sollevato da ogni responsabilit in caso di progetti che dovessero risultare plagio di altri loghi, anzi scatter limmediato esposto allufficio marchi e brevetti. La partecipazione al presente concorso implica la conoscenza e la piena accettazione, da parte dei concorrenti, di tutte le clausole contenute nel presente bando.

ART. 11 Richieste informazioni Maggiori informazioni potranno essere richieste ai indirizzi e-mail: paolo.bormioli@fastwebnet.it umarchesi@yahoo.it matteo.bonuzzi@gmail.com ART. 12 Disposizioni finali Il Team, ai sensi del D.lgs. 30/06/03 n196, utilizzer i dati personali contenuti nelle domanda di partecipazione al concorso unicamente per le finalit del presente bando ed il trattamento degli stessi sar improntato a principi di correttezza, liceit e trasparenza. Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente bando, si faranno riferimento alle leggi e alle disposizioni previste in materia. (in particolare vedi qui).

You might also like